anodizzazione
 

ANODIZZAZIONE ALLUMINIO

I trattamenti naturali di ossidazione alluminio sono molto importanti per aumentare la resistenza del metallo.

L'anodizzazione alluminio è un processo elettrochimico artificiale dove uno strato protettivo di ossido si forma sulla superficie in alluminio. Una reazione che si sviluppa quando il metallo entra in contatto con l'ossigeno durante il processo di elettrodeposizione.

A cosa serve l'Annodizzazione Alluminio

Il film di ossido che si forma durante l’anodizzazione è fondamentale per aumentare la resistenza del materiale e per proteggerlo dalla corrosione e dall’usura da parte degli agenti esterni.

Il processo di anodizzazione alluminio è usato per migliorare la resistenza di alcune parti delle automobili, delle bici e delle moto, ad esempio, i telai, i cerchioni e altri oggetti come affettatrici

LAVORAZIONIPER RESTAURATORI

EURO TRA ME effettua lavorazioni metalliche come la satinatura o cromatura di particolari di auto, moto, imbarcazioni e oggetti d'epoca, soddisfando richieste di privati e restauratori.

PROCESSIROBOTIZZATI

per lavorazioni su larga scala di particolari metallici destinati alla grande industria. La flessibilità EURO TRA ME consente di soddisfare sia la piccola che le grande produzione.

LAVORAZIONEMETALLI

per la piccola, media e grande industria. Le lavorazioni EURO TRA ME da anni spaziano nei settori: nautico, automotive, motociclistico, elettrodomestico, tecnico, artistico e del design.