argentatura metalli
 

ARGENTATURA METALLI

Il processo di argentatura metalli consiste nel depositare nella superficie dell’oggetto metallico un mantello sottile di argento. L’argentatura metalli è un processo utilizzato soprattutto per il restauro di oggetti antichi danneggiati dall’usura o dal tempo, grazie all’attività di argentatura essi tornano a splendere come prima.

L'operazione di argentatura metalli è molto apprezzata nell’ambito delle decorazioni per la sua caratteristica di brillantezza e per la sua capacità di riflettere la luce.

Come avviene l'Argentatura Metalli

Il procedimento che permette all’argento di ancorarsi sulla superficie dell’oggetto metallico si chiama elettrolitica. È importante per una corretta applicazione dell’argento che nelle fasi preliminari di sverniciatura metalli e lucidatura metalli, l’oggetto metallico sia completamente pulito e lucido.

L'argentatura metalli è un trattamento svolto sui seguenti oggetti metallici: alluminio, acciaio ferroso, zama e ottone. È un ottimo conduttore elettrico e termico principalmente usato per posateria e casalinghi in genere.

LAVORAZIONIPER RESTAURATORI

EURO TRA ME effettua lavorazioni metalliche come la satinatura o cromatura di particolari di auto, moto, imbarcazioni e oggetti d'epoca, soddisfando richieste di privati e restauratori.

PROCESSIROBOTIZZATI

per lavorazioni su larga scala di particolari metallici destinati alla grande industria. La flessibilità EURO TRA ME consente di soddisfare sia la piccola che le grande produzione.

LAVORAZIONEMETALLI

per la piccola, media e grande industria. Le lavorazioni EURO TRA ME da anni spaziano nei settori: nautico, automotive, motociclistico, elettrodomestico, tecnico, artistico e del design.