cromatura
 

CROMATURA METALLI

La cromatura metalli è una lavorazione del metallo che permette di rivestire un oggetto o parti di esso con un sottile strato di cromo. Il processo di cromatura metalli consiste nell’immersione del pezzo nella vasca a soluzione elettrolitica di cromo. Ed è sempre preceduta da nichelatura o da ramatura.

Le caratteristiche della Cromatura Metalli

Il cromo è un elemento chimico molto malleabile, inossidabile e molto resistente alle normali temperature. Di conseguenza la lavorazione del metallo per cromatura non è usata solo per fini estetici, ma anche per migliorare la resistenza della superficie e la difesa dalla corrosione dei metalli, perché è molto duro da graffiare e più difficile da ossidare.

La cromatura metalli è la lavorazione ideale per tutti gli oggetti d’epoca, come auto o moto. Per la lavorazione metalli in alluminio si usa una particolare tecnica di cromatura detta cromatura alluminio, che si effettua a vasche dedicate esclusivamente all’alluminio.

Inoltre Euro Tra. Me. è specializzata nella cromatura cerchi di auto e moto.

Per i Privati
cromatura Organizziamo gratuitamente in tutta Italia il ritiro degli oggetti presso il tuo domicilio e la successva riconsegna a lavorazione effettuata a mezzo nostro corriere.
Contattaci per un preventivo gratuito :
preventivi@eurotrame.it

LAVORAZIONIPER RESTAURATORI

EURO TRA ME effettua lavorazioni metalliche come la satinatura o cromatura di particolari di auto, moto, imbarcazioni e oggetti d'epoca, soddisfando richieste di privati e restauratori.

PROCESSIROBOTIZZATI

per lavorazioni su larga scala di particolari metallici destinati alla grande industria. La flessibilità EURO TRA ME consente di soddisfare sia la piccola che le grande produzione.

LAVORAZIONEMETALLI

per la piccola, media e grande industria. Le lavorazioni EURO TRA ME da anni spaziano nei settori: nautico, automotive, motociclistico, elettrodomestico, tecnico, artistico e del design.