fosfatazione metalli
 

FOSFATAZIONE METALLI

La fosfatazione metalli è un processo chimico per aumentare la resistenza di un materiale metallico alla corrosione e favorire l’aderenza della verniciatura metalli. La parte trattata dalla fosfatazione è ricoperta da cristalli fosfatici.

La fosfatazione metalli è un procedimento molto usato soprattutto nell’industria automobilistica sia per preparare la lamiera alla verniciatura sia per dare alle scocche un altissimo grado di resistenza.

Come avviene la Fosfatazione Metalli

l processo di fosfatazione metalli si realizza con impianti a spruzzo o a immersione. Con il sistema a immersione si hanno risultati migliori, perché la fosfatazione raggiunge anche le parti dell’oggetto metallico poco accessibili.

Esiste una variante della fosfatazione metalli per proteggere l’alluminio e si chiama fosfocromatazione.

LAVORAZIONIPER RESTAURATORI

EURO TRA ME effettua lavorazioni metalliche come la satinatura o cromatura di particolari di auto, moto, imbarcazioni e oggetti d'epoca, soddisfando richieste di privati e restauratori.

PROCESSIROBOTIZZATI

per lavorazioni su larga scala di particolari metallici destinati alla grande industria. La flessibilità EURO TRA ME consente di soddisfare sia la piccola che le grande produzione.

LAVORAZIONEMETALLI

per la piccola, media e grande industria. Le lavorazioni EURO TRA ME da anni spaziano nei settori: nautico, automotive, motociclistico, elettrodomestico, tecnico, artistico e del design.