Restauro Vespa Piaggio d’epoca

Avete visto che bel risultato? Stiamo parlando dell’operazione di restauro Vespa Piaggio d’epoca di cui ci siamo recentemente occupati. Il lavoro ha riportato come nuove tutte le componenti della Vespa Piaggio d’epoca, rendendo splendente questo meraviglioso motorino.

Ecco alcuni pezzi di cui ci siamo occupati, prima e dopo il nostro lavoro di restauro Vespa Piaggio d’epoca.

Prima…
Dopo…

Se anche tu sei interessato a un restauro Vespa Piaggio d’epoca, non esitare a contattarci per un preventivo personalizzato. Basta lasciare un commento qui sotto!

Garantiamo il massimo della professionalità e 30 anni di esperienza nel restauro di qualsiasi oggetto metallico.

Restauro flipper da collezione

Non è il primo flipper di cui ci occupiamo, ma torniamo su questo argomento perché la mania dei flipper da collezione sta dilagando!

Ricordate i flipper che riempivano le sale giochi durante gli anni ’80 e ’90? Ebbene, sono diventati un cimelio da collezione per tanti appassionati, che li cercano ovunque.

Naturalmente, per i fortunati che riescono a procurarsi un esemplare, c’è il problema di restaurarli: e qui entriamo in gioco noi di Euro.Tra.Me.

Essendo specializzati nel restauro di qualsiasi oggetto metallico, infatti, anche le componenti dei flipper sono pane per i nostri denti. E così, vi mostriamo l’ultimo esemplare che abbiamo avuto la fortuna di restaurare e vi invitiamo a contattarci se anche voi desiderate effettuare una simile operazione. Basta inviarci le foto a info@eurotrame.it e saremo lieti di comunicarvi un preventivo senza impegno.

restauro-flipper-collezione

img-20161031-wa0002

Restauro maniglie

Vi presentiamo il nostro ultimo lavoro di restauro maniglie. Si tratta di antiche maniglie in ottone appartenenti a un portone d’epoca, che abbiamo completamente rimesso a nuovo.

Il nostro lavoro di restauro maniglie ha comportato un primo passaggio di lucidatura, al fine di eliminare l’opacità che si era accumulata nel tempo, e un secondo passaggio di verniciatura con un liquido trasparente che preserva e protegge le maniglie, senza intaccare il loro splendore originario.

Se anche tu sei interessato a un lavoro di restauro maniglie, contattaci per un preventivo senza impegno. La nostra azienda è specializzata nel restauro di qualsiasi tipo di oggetto di metallo e vanta una lunga esperienza nel settore e l’utilizzo di tecniche e materiali altamente professionali.

Ecco le foto delle maniglie prima e dopo la nostra operazione di restauro maniglie (clicca per ingrandire).

Lucidatura barre portapacchi auto

Ti sei stancato del colore opaco delle barre portapacchi sulla tua auto? Euro.Tra.Me. si occupa della lucidatura barre portapacchi auto ed è in grado di renderle brillanti e splendenti.

Come funziona la lucidatura barre portapacchi auto

Ci occupiamo della lucidatura barre portapacchi auto, che devono esserci fornite già smontate. Per questo lavoro utilizziamo delle attrezzature professionali e garantiamo un risultato perfetto, senza graffi: siamo infatti professionisti di lucidatura, cromatura e restauro di qualsiasi oggetto di metallo.

Prima...
Prima…
Dopo...
Dopo…

Un esempio di lucidatura barre portapacchi auto

Nella foto qui sotto, il nostro lavoro di lucidatura barre portapacchi auto effettuato su un’automobile BMW. Come potete vedere, il lavoro è riuscito perfettamente: da nere e opache, le barre portapacchi sono diventate lucidissime e metallizzate.

Naturalmente, possiamo effettuare la lucidatura barre portapacchi auto su qualsiasi modello di automobile. Basta lasciare un commento qui sotto per ricevere un preventivo personalizzato e senza impegno.

Restauro bici da corsa Legnano d’epoca

Sono splendide, le bici da corsa Legnano d’epoca. Lo sanno tutti i ciclisti e gli amanti della bicicletta.

Per questo, è stato per noi un onore restaurare la bici da corsa Legnano d’epoca che vedete in foto.

La bici è stata sabbiata, lucidata, cromata e verniciata in colore originale verde Legnano, come ci aveva commissionato il proprietario per farla tornare come nuova. Guardate che bel lavoro!

Prima...
Prima…
Dopo...
Dopo…

Se anche tu possiedi una bici da corsa d’epoca e vorresti restaurarla, contattaci! Siamo gli specialisti del settore.

Cromatura serbatoio Harley Davidson

Ecco il serbatoio di una gloriosa moto Harley Davidson su cui abbiamo messo le mani, applicando una bella cromatura con finitura in cromo nero e color ematite, che ha reso la moto ancora più accattivante. Cosa ne pensate?

Prima...
Prima…
Dopo...
Dopo…

Non dimenticate che realizziamo questo tipo di lavori su ogni marca e modello di moto, anche su esemplari d’epoca. Casomai ne aveste bisogno… contattateci!

Moto Magni: storia di una gloriosa moto

Magni è un marchio storico nella produzione di motociclette: lo sanno tutti gli appassionati di motociclismo.

Una storia che inizia dalla MV Agusta

Il sig. Arturo Magni ha iniziato la sua carriera nel 1950 come capomeccanico nella gloriosa scuderia MV Agusta, che all’epoca aveva potuto contare sui più famosi nomi del motociclismo mondiale, da John Surtees a Mike Hailwood, da Gary Hocking a Giacomo Agostini, per dominare in ben nove motomondiali dal 1956 al 1965.

Fu Arturo Magni a dirigere tutti questi piloti: sotto la sua guida, la MV vinse complessivamente ben 75 titoli mondiali (37 marca e 38 piloti). E quando la MV Agusta si ritirò dalle competizioni nel 1976, Magni decise di mettersi in proprio.

La nascita delle moto Magni

Arturo Magni nello stesso anno, sfruttando le sue enormi competenze in campo di moto, fonda la ditta Magni. Inizialmente la sua azienda si dedica solo alle trasformazioni delle quattro cilindri 750cc MV Agusta, progettando un kit per la modifica da cardano a catena, poi quello per la maggiorazione a 861cc, fino a realizzare la ciclistica completa.

Successivamente, nel 1980, la ditta Magni inizia la produzione delle famose motociclette con il marchio Magni, ancora oggi ricordate da tutte gli appassionati per il loro caratteristico colore rosso e per le straordinarie prestazioni.

Il restauro delle moto Magni

Per questo, noi di Euro.Tra.Me. – che ci occupiamo tra l’altro di cromatura, lucidatura e verniciatura delle componenti metalliche delle moto, nonché di restauro moto d’epoca – talvolta riceviamo richieste di restauro moto Magni.

Una delle operazioni più richieste è per esempio la cromatura o la riverniciatura degli scarichi, che – si sa – sono le parti delle moto che si usurano più facilmente.

Se anche tu possiedi una moto Magni e vuoi affidarcene il restauro, non esitare a contattarci! Basta lasciare un commento qui sotto per essere ricontattato.

Poltrona Scuderi

poltrona scuderi

Anche le poltrone da barbiere possono passare alla storia. È il caso della poltrona Scuderi, una bellissima sedia creata dall’antica ditta siciliana “Scuderi e figlio”.

Storia della poltrona Scuderi

La poltrona Scuderi è l’articolo più famoso della ditta “Scuderi e figlio”, che la produce sin dal lontano 1907. Si tratta della tipica poltrona da barbiere con cavalluccio e pompa per rialzarla e porre così la persona seduta all’altezza più comoda per il taglio di capelli.

Grazie alla qualità dei materiali, alla straordinaria resistenza e all’affascinante design futurista, la poltrona Scuderi negli anni ’30 ha cominciato a essere esportata in tutto il mondo dalla ditta “Scuderi e figli”.

Oggi la poltrona Scuderi è così diventata un ricercatissimo articolo di antiquariato, adorato dai collezionisti.

Il restauro della poltrona Scuderi

Per questo motivo, noi di Euro.Tra.Me. che ci occupiamo di restauro oggetti di metallo, riceviamo spesso delle richieste di restaurare una poltrona Scuderi. Il passare del tempo, infatti, rende il metallo rovinato e usurato, ma noi siamo sempre in grado di riportarlo come nuovo.

Ecco un recente esempio di restauro poltrona Scuderi di cui ci siamo occupati. Potete notare, nel dettaglio dei pezzi di metallo prima e dopo il nostro lavoro di lucidatura e cromatura, come l’operazione ci sia riuscita alla perfezione.

poltrona scuderi
Prima…
poltrona scuderi
Dopo….

Potete immaginare l’entusiasmo del proprietario di questa poltrona Scuderi quando ha ricevuto i pezzi pronti da riassemblare! La sua sedia d’antiquariato era così splendente da fare un figurone con gli altri collezionisti.

Come affidarci una poltrona Scuderi

Grazie alla nostra professionalità, sono tanti i collezionisti che ogni anno ci commissionano un lavoro di restauro poltrona Scuderi.

Basta smontare i pezzi da restaurare e inviarceli tramite corriere: il costo della spedizione è a nostro carico!

Se sei interessato al restauro poltrona Scuderi e vuoi avere delle informazioni senza impegno, puoi chiamarci allo 0131 269002 oppure lasciare un commento qui sotto per essere ricontattato.

Restauro lampadario d’antiquariato

Hai bisogno di restaurare un articolo di antiquariato? Ecco un esempio per dimostrarti che puoi affidarlo a Euro.Tra.Me.

Si tratta di un restauro lampadario d’antiquariato che abbiamo riportato al suo antico splendore. Come puoi vedere, il suo colore dorato era diventato molto opaco e irriconoscibile, ma il nostro accurato lavoro di lucidatura lo ha reso come nuovo.

Ecco qui di seguito le foto del prima e dopo il nostro lavoro di restauro lampadario d’antiquariato.

Prima...
Prima…
...dopo
…dopo

Se anche tu hai da restaurare un oggetto di antiquariato, non esitare a contattarci.