Gli amanti della Ducati Diavel sanno bene che questa moto, in versione Carbon (o Dark), esce dalla fabbrica senza i collettori neri. E questo è un vero peccato: un mezzo così aggressivo e curato nei minimi particolari, ha una parte importante che non è abbinata al look total black di tutto il resto della moto.
Ma a risolvere questo problema ci pensiamo noi di Euro.Tra.Me.: grazie alla tecnica della verniciatura ad alta temperatura, infatti, possiamo rendere nero anche i collettori di scarico della Ducati Diavel Carbon. Il risultato è esteticamente irresistibile, come potete notare dalla fotografia qui sopra che riproduce il nostro ultimo lavoro di questo tipo.
Che cos’è la vernice ad alta temperatura
La vernice ad alta temperatura è una vernice ceramica formulata per resistere a temperature di oltre 2000 gradi Fahrenheit (equivalenti a 1093°C), agli shock termici e a graffi, abrasioni e solventi. Inoltre, la vernice ad alta temperatura dimostra una resistenza alla corrosione superiore a qualsiasi altro rivestimento. Si tratta insomma di un prodotto insuperabile per le applicazioni su oggetti metallici sottoposti a elevate temperature e a sollecitazioni, proprio come i collettori di scarico della Ducati Diavel e di qualsiasi altra moto.
La vernice ad alta temperatura è un rivestimento formulato per resistere senza alcun effetto negativo: in pratica, la vernice rimane intatta a qualsiasi shock, conservando il suo nero profondo senza mai rovinarsi.
Per dimostrarvi l’incredibile resistenza della vernice ad alta temperatura, consigliamo di guardare questi due video. Nel primo, un tubo metallico parzialmente verniciato con vernice ad alta temperatura viene sottoposto a shock termico con fiamma ossidrica senza subire alcun danno (al contrario della parte non verniciata); nel secondo un pezzo di metallo viene sottoposto a stimoli sempre più violenti senza uscire nemmeno con un graffio.
Cosa c’è da sapere
Molte persone ci contattano chiedendo l’acquisto dei barattoli di vernice ad alta temperatura. Potremmo anche fornirli, ma in questo caso sconsigliamo il fai da te. La vernice ad alta temperatura, infatti, richiede un pre-trattamento molto particolare e professionale sul pezzo su cui deve essere applicata, altrimenti rischia di non essere efficace. Informiamo dunque tutti gli interessati che la nostra azienda non si occupa di vendita in barattoli, ma solo di verniciatura. È possibile inviarci i pezzi via corriere e ve li rispediremo verniciati.
Per maggiori informazioni sui costi, contattaci.
Eurotrame Restauro Metalli
Azienda specializzata in lavorazioni e trattamenti su ogni tipo di oggetto metallico: restauro, lucidatura, cromatura, verniciatura, eccetera.
7 comments
Francesco
13 Ottobre 2018 at 17:59
Che spesa ci sarebbe per verniciare i collettori della Ducati Diavel
Eurotrame Restauro Metalli
30 Novembre 2018 at 12:35
Salve Francesco, per poterle comunicare un costo, dobbiamo esaminare almeno una fotografia dei collettori in modo da renderci conto della loro condizione. Ce la può inviare a info@eurotrame.it e saremo lieti di risponderle con un preventivo. Grazie per averci contattato.
Giuseppe
19 Gennaio 2019 at 20:01
Buonasera. Ho visto i risultati dei vostri lavori e devo ammettere che sono bellissimi.
Sarei interessato a riverniciare lo scarico completo della mia Yamaha MT09, dai tre collettori sino alla fine, compresa la piccola protezione finale.
Mi sapete dire quanto mi costerebbe ed eventualmente quanto tempo dura l´operazione? (Risiedendo all´estero e verrei appositamente)
Le pedane si possono anche pitturare? (in nero opaco naturalmente) A che prezzo?
Grazie mille, Giuseppe
Eurotrame Restauro Metalli
21 Gennaio 2019 at 9:01
Buongiorno Giuseppe, grazie per i suoi complimenti e per averci contattato. Le abbiamo risposto in privato alla sua mail.
Buona giornata,
Luciano Ambrosio
Euro.Tra.Me.
Leonardo
16 Febbraio 2020 at 23:54
Salve, il costo della verniciatura nero alta temperatura dello scarico della diavel quanto verrebbe?
Berardino Giovanni Iannetta
15 Aprile 2021 at 19:55
Salve possibile verniciare scarichi Ducati diavel neri?
Eurotrame Restauro Metalli
10 Maggio 2021 at 8:32
Salve Berardino, grazie per averci contattato. Le abbiamo risposto in privato alla sua mail.