Restauro affettatrici Berkel

Oggi vi vogliamo raccontare l’appassionante storia che porta la nostra azienda a occuparsi spesso del restauro affettatrici Berkel.

Perché le affettatrici Berkel fanno innamorare i collezionisti

Si chiama Wilhelmus Adrianus Van Berkel il geniale macellaio olandese che ha generato le affettatrici Berkel, sin dall’Ottocento impostesi sul mercato mondiale grazie alla loro straordinaria qualità. Ancora oggi queste affettatrici fanno innamorare migliaia di appassionati di oggetti d’epoca grazie al loro irresistibile fascino e al tipico colore rosso Berkel, ma anche per le ingegnose e funzionali caratteristiche come la lama circolare convessa e il piatto mobile azionato a manovella.

Le affettatrici Berkel si possono ancora oggi trovare in mercati vintage e di antiquariato, dove sono vendute a caro prezzo perché già restaurate. Oppure, se si è fortunati, si può trovare una di queste affettatrici in qualche vecchia macelleria che chiude, da un ferrovecchio o in un mercatino di oggetti usati. In questo secondo caso, però, le affettatrici Berkel richiedono un’attenta operazione di restauro: tra il grasso che si scioglie sulle lame, l’usura del tempo e la ruggine, questi oggetti possono subire un notevole degrado.

Il restauro affettatrici Berkel

Per il piacere degli appassionati e dei collezionisti, l’azienda Euro.Tra.Me. si occupa di restauro affettatrici Berkel. La nostra professionalità e i tanti anni di esperienza nel settore ci permettono di garantire il massimo della qualità nel risultato finale.

Ecco un esempio concreto, che può valere più di mille parole. Per questo restauro affettatrici Berkel ci siamo occupati di lucidatura, cromatura e verniciatura. Ecco infatti le fotografie di come si presentava l’affettatrice prima del nostro intervento (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Potete sicuramente notare lo stato molto grave della ruggine e della vernice. Eppure siamo riusciti a far tornare l’affettatrice perfetta, splendente, bellissima come ai suoi albori. Ottenendo l’entusiasmo del nostro cliente. Ecco due foto che lo dimostrano.

Se anche tu possiedi un’affettatrice Berkel e vuoi commissionarci il restauro, oppure vuoi semplicemente chiederci informazioni e preventivi (senza impegno!), lascia un commento qui sotto oppure invia una mail all’indirizzo che trovi nella pagina dei Contatti.

Eurotrame Restauro Metalli

Azienda specializzata in lavorazioni e trattamenti su ogni tipo di oggetto metallico: restauro, lucidatura, cromatura, verniciatura, eccetera.


One comment

  • Casina Mia

    7 Settembre 2016 at 18:45

    Ciao Complimenti per articolo.
    Le affettatrici Berkel sono per me un pezzo di cuore.

    Ancora complimenti per l’ottimo lavoro svolto
    Ciao a presto Paolo

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


RECAPITI

Euro Tra.Me. srl

Strada Alessandria-Acqui 22
15073 Castellazzo Bormida (AL)
P.I. e C.F. 01843880061
+ 39 335 666 9858

www.eurotrame.it

info@eurotrame.it

SERVIZIO NAZIONALE

Ti raggiungiamo ovunque


PER INFORMAZIONI:

Luciano Ambrosio(responsabile commerciale)Cellulare : 335 6669858



RESTIAMO IN CONTATTO

Segui la nostra attività

Iscriviti ai nostri canali social per supportarci e per essere sempre aggiornato sul nostro lavoro.