Conoscete le poltrone Le Corbusier? Si tratta di un pezzo di storia del design, progettato dal famoso architetto Le Corbusier in persona, con la collaborazione di Pierre Janneret e Charlotte Perriand. Queste poltroncine, che lo stesso Le Corbusier definì “macchine per riposare”, sono oggi ricercatissime dai collezionisti, in quanto si tratta di affascinanti e preziosi arredamenti d’epoca, molto rari e numerati singolarmente.
Siamo quindi onorati di avere avuto per le mani due poltrone d’epoca Le Corbusier da restaurare. Il loro proprietario si è rivolto a noi di Eurotrame, in quanto siamo specializzati da più di vent’anni nel restauro professionale di qualsiasi oggetto d’epoca di metallo.
Per questo restauro poltrone d’epoca Le Corbusier, ci siamo occupati innanzitutto di sabbiare e lavare i telai. Infine li abbiamo verniciati con una speciale vernice ceramica antigraffio, che con uno spessore minimo garantisce un’ottima copertura in grado di resistere nel tempo, mantenendo le caratteristiche originali dell’oggetto d’epoca.
Nelle foto qui di seguito, potete osservare alcune fasi del restauro.
Se anche tu hai un oggetto d’epoca da restaurare e vuoi ricevere un preventivo, puoi inviarci una foto su Whatsapp al 335 666 9858.
Eurotrame Restauro Metalli
Azienda specializzata in lavorazioni e trattamenti su ogni tipo di oggetto metallico: restauro, lucidatura, cromatura, verniciatura, eccetera.